“La conoscente felice” ovvero la sottile arte di avvilire il prossimo.

Ci sono giorni in cui sei rotta e le istruzioni sono in cirillico, e tu chiaramente di cirillico non sai nemmeno una lettera. Google traduttore è rotto e tutti gli interpreti di tua conoscenza in vacanza. Lontani e senza connessione.
Sarebbe bello dire che ogni cosa ha un perchè, che il dolore è funzionale, chiusa una porta si apre un portone, gli sbagli sono il sale della vita. Ma oggi no.
A volte rivendicare il diritto a essere rotti è cosa buona e giusta. Formulare frasi di senso compiuto e stabilire obiettivi pare impresa degna di Bear Grylls.
In queste giornate tutti ti sembrano migliori:solo tu sei a pari merito con un gerarca nazista e la signora ammazzatutti nella scala del “Personale Disgusto Quotidiano”.
La cosa peggiore che ti potrebbe capitare è senza dubbio l’incontro con la “conoscente felice” che non va confusa con la persona autenticamente felice: no, la conoscente felice in realtà ha una barca di cazzi suoi pure lei ma trova galvanizzante consigliare te, dirti che ti trova giù, smunta, pallida. Alla fine ti propone di vedervi, per un caffè, che a lei fa piacerissimo.
Usa termini come piacerissimo, la conoscente felice. La sua vita è superlativa, e il suo vocabolario pure.
In queste giornate bisogna resistere e cercare di non sembrare Britney Spears in pieno crollo nervoso, in mancanza d’altro va bene un sorriso lievemente isterico e l’occhiale da sole è consigliatissimo.
La buona notizia è che anche queste giornate, come tutte inesorabilmente passano.
Ma la conoscente felice no, lei è inesorabile. Attraverso varchi spaziotemporali ci sarà sempre e vederti le farà sempre “piacerissimo”.

BreeGun

Annunci

2 comments

  1. Trutzy · marzo 30, 2015

    Ciao, mi ha fatto piacerissimo che tu sia passata nel mio blog ed abbia messo mi piace sui miei post!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...