oggi la butto in caciara

come quando ero ragazzina. ci risiamo, l’altro ieri ero ragazzina tra parentesi. A quasi trentanni mi sento una fatina altrochè.
Comunque ci risiamo con l’inadeguatezza, che fatica, pensavo di averla abbandonata insieme alla depilazione integrale. Altro male del secolo.
Non sono abbastanza brava mi dico, pausa sconforto, per fortuna esistono i fumetti e Zerocalcare e pure dmax e la tv spazzatura che le altrui nevrosi sono consolatorie.
Nell’abbruttimento di questi pensieri sbuca una voce, non è la coscienza, quella è stata rapita anni fa (quando dovevo imparare le tabelline e giurando e spergiurando dissi alla maestra:-Giuro che ho studiato ma mi vergogno a parlare in pubblico) e io non pago alcun riscatto. Se la tenessero la noiosetta.
E’ una voce “virtuale” una voce che appartiene alla rete, una rete però che se usata bene è fatta di persone idee e sogni molto reali e molto poco “social” per finta.
Leggo dunque che non sono la sola a sentirsi così e che l’inadeguatezza è cifra di tutte le età e non solo della temuta …
adolescenza
a·do·le·scèn·za
sostantivo femminile
Età nella quale continua lo sviluppo e la crescita, tra la puerizia e l’età adulta.
Il fatto che io abbia riso a lungo sul suono della parola puerizia dimostra come il confine tra la suddetta età e quella adulta sia labile e provvisorio.
Quindi oggi la butto in caciara come si dice a Roma ma mi va bene così, so che questa sensazione così simile al mal di stomaco passerà, nel frattempo però non mi affanno a cancellarla, non la coloro di rosa cercando di trovare subito per forza un aspetto positivo e di crescita. Me la vivo e basta. E per fortuna ci sono i fumetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...